2010 Accademia

06 giugno 2010: Accademia SFG Ponte Tresa                          CIAPA LA GALINA!!!!!!!!!!!!!!!!

L'accademia 2010 si è svolta domenica 06 giugno 2010 dalle ore 15.30 presso il campo sportivo Rocchetta di Ponte Tresa.

Ancora una volta siamo stati fortunati con la meteo perchè nonostante le previsioni incerte l'annuale manifestazione della nostra società si è svolta al campo sportivo la Rocchetta di Ponte Tresa sotto un cielo annuvolato ma asciutto. Quest'anno siamo stati onorati e contenti di mostrare le esibizioni dei nostri gruppi al presidente della ACTG (http://www.actg.chMatteo Quadranti e la sua compagna. Le esibizioni dei gruppi sportivi della SFG Ponte Tresa sono state fantastiche: sono semplicemente piaciute a tutti!! Il pubblico formato da parenti e amici contribuisce alla genuinità della manifestazione dandone una impronta famigliare e spensierata. Tutto questo è testimoniato dai numerosi sorrisi ed espressioni rilassate dei partecipanti all'Accademia 2010. L'ambiente amichevole è la chiave di avviamento e il motore principale di una società come la SFG Ponte Tresa basata sul volontariato. Ogni monitore, membro di comitato o aiuto monitore è un motore per la società e la sua efficienza non è basata solo su percorsi imposti, livelli oppure risultati ottenuti a gare sportive regionali. L'efficienza è misurata dall'umore con cui viene esercitata l'attività in seno alla nostra società settimanalmente ma anche alle assemblee, le riunioni dei monitori e all'accademia. Siamo convinti che con le nostre potenzialità strutturali e logistiche l'allenamento quotidiano debba essere accompagnato da sinceri momenti di amicizia. Se si riesce ad ottenere dei risultati nelle gare cantonali e federali con questo ambiente piacevole ben venga altrimenti va proprio bene uguale! Per questo motivo il comitato premia gli atteggiamenti positivi perchè sono e saranno sempre un fattore basilare nel futuro di una attività ginnica che ambisce ad avere un ruolo sociale e culturale nella regione in cui è attiva.

Dalla società cantonale e federale ci si attende soprattutto di condividere lo spirito del volontariato che caratterizza la nostra società di ginnastica con la richiesta di rivedere i meccanismi della competizione sportiva offerta alle società SFG in funzione di un obiettivo più consone alla maggioranza dei membri  attivi nelle palestre del cantone con l'obiettivo principale di divertirsi e motivare.

L'Accademia è un momento speciale in cui si scoprono persone, conoscenti e vecchie conoscenze.In questo processo sociale per la SFG Ponte Tresa nel 2010 sono rilevanti due aspetti fra i tanti:

Il presidente Arturo Rocca ha compiuto 70 anni al 04 giugno 2010. Ha offerto un rinfresco al comitato e al gruppo uomini che si occupa parzialmente della logistica dell'Accademia.

L'Alfiere, Monitore del gruppo uomini e Annunciatore all'accademia Daniele Beti si sposerà al 18 di giugno. A lui e alla fortunata la società augura ogni bene!!

Un ringraziamento deve essere fatto ovviamente a tutti quelli che si mettono a disposizione in palestra e per l'accademia con uno spirito positivo e rilassato!!

Grazie di cuore!    CEC

Matteo Quadranti Presidente Associazione Cantonale Ticinese di Ginnastica (ACTG)

     

CIAPA LA GALINA

Ciapa la Galina.... ciao!