Welcome

Welcome

La nostra associazione non persegue obiettivi finanziari! Fortemente legata al volontariato locale essa si occupa di offrire alla popolazione del malcantone e luganese delle attività sportive e di movimento nelle palestre presenti nel basso Malcantone. Le attività spaziano dall'insegnamento dello sport della Ginnastica agli attrezzi, alla ginnastica Ritmica, sport di gruppo (indiaca) e a tutte le attività sportive possibili in una tradizionale palestra scolastica.

Le nostre offerte sportive sono indirizzate principalmente ai giovani di età compresa fra i 3 e i 20 anni, ma non mancano proposte anche per persone di età superiore con corsi di Fitness Ginnastica Generale e di Indiaca.

La nostra filosofia:

La Ginnastica è la radice di tutti gli sport ...

La ginnastica, quando viene insegnata nel modo appropriato, può essere il veicolo per trasmettere un benessere fisico che potrebbe durare tutta una vita!! Saltare, correre, ruotare, forza, velocità, riflessi, flessibilità sono gli aspetti base di una moltitudine di attività sportive. Non a caso la nostra Confederazione sostiene finanziariamente i principi del nostro programma di allenementi fisici destinati ai ragazzi e alle ragazze. Uno dei nostri obiettivi è quello di vedere che ogni ragazzo che partecipa ai nostri programmi riceva la stessa qualità d'insegnamento indipendentemente dalle sue capacità e predisposizioni iniziali. Ottenendo questo obiettivo assicuriamo che ogni partecipante si senta speciale e assistito e ne tragga il miglior beneificio.

La nostra visione: offrire ai ragazzi del Malcantone, la migliore istruzione fisica professionale, in una palestra ben organizzata, con delle attrezzature all'avanguardia, e con un ambiente controllato da persone qualificate e motivate.

Per il comitato SFG Ponte Tresa - Francesco "CEC" Rossi

La nostra società è membro della Federazione Svizzera di Ginnastica e dell'Associazione Cantonale Ticinese di Ginnastica