Proposte 2017-2018

 

GINNASTICA PER DIVERTIRSI


GINNASTICA GENITORE-BAMBINO

Nel gruppo Genitore-bambino i piccoli ginnasti, accompagnati da mamma o papà (ma anche dai nonni) hanno la possibilità, tramite il gioco e degli esercizi ludici, di imparare a sviluppare l’equilibrio, la forza, l’agilità e la coordinazione motoria.

Tutto ciò permette loro di acquisire una buona fiducia e conoscenza dei movimenti tali da essere poi pronti per i gruppi di attrezzistica e di gymnastique.

Inizio corso: 11 ottobre 2017

Genitore-bambino

 

GINNASTICA INFANTILE

Nel gruppo Infantile i bambini possono sperimentare in modo autonomo, sotto la sorveglianza dei monitori, varie forme di ginnastica, attraverso il gioco.

Inizio corso: 2 ottobre 2017

Infantile

 

GIOCATTREZZI

Questo gruppo avvicina i bambini a tutte le discipline sportive praticabili in palestra legate alla ginnastica. Se volete scoprire il mondo della ginnastica in modo divertente questo gruppo fa per voi.

Inizio corso: 5 ottobre 2017

Giocattrezzi

 

ATTREZZISTICA & FUN

Gruppo dedicato ai più grandicelli che vogliono scoprire cos’è la ginnastica in palestra. Ci saranno lezioni dedicate ai giochi e momenti più ginnici dove provare gli anelli, la sbarra, tutti i tipi di salti e le acrobazie che si possono fare su un tappetino.

Inizio corso: 7 settembre 2017

Attre&Fun

 

 

 

GYMNASTIQUE

PREGYMNASTIQUE

Questo gruppo è dedicato alle bambine di 5-6 anni che desiderano avvicinarsi alla mondo della gymnastique, iniziando ad acquisire il senso del ritmo e i movimenti di base, senza ancora partecipare alle gare cantonali.

Inizio corso: 4 settembre 2017

PREGYMN

 

GRUPPI GYMNASTIQUE

La gymnastique è un connubio di ginnastica e danza: esercizi eseguiti a tempo di musica a corpo libero e con piccoli attrezzi.

Le alunne dai 7 ai 14 anni sono impegnate a mostrare tutta la loro eleganza con la palla, la cordicella, le clavette e il cerchio, continuando poi al livello attive, dai 14 anni in avanti, con il nastro. Un insieme di forza, grazia e armonia.

Gymn

 

GINNASTICA ATTREZZISTICA

PREATTREZZISTICA

La selezione per questo gruppo chiuso, di circa 15 componenti misti, avviene dal 14 settembre in avanti.

Questo gruppo ha lo scopo di avvicinare i ginnasti al mondo dell’attrezzistica con allenamenti specifici e con la partecipazione alla gara sociale.

Selezioni: 14 - 21 - 28 settembre 2017 dalle 16.30-18.00

Preattre

 

 

GRUPPI ATTREZZISTICA COMPETITIVI

La ginnastica attrezzistica è uno sport composto da 5 discipline (e attrezzi) in cui vengono svolti degli esercizi suddivisi in livelli di difficoltà da 1 a 7 (i test).

Gli attrezzi sono:

-  sbarra  -  suolo -  anelli oscillanti - salti al minitrampolino - parallele (solo maschile)

Il progresso nella ginnastica attrezzistica avviene non solo tramite la pratica dei movimenti e posture base, ma anche attraverso lo sviluppo di determinati attributi fisici quali la potenza (forza e velocità), la flessibilità, l'equilibrio, l'orientamento, la coordinazione, il ritmo e la resistenza.

Il tempo a disposizione per programmare la preparazione dei ragazzi è molto limitato (4 ore settimanali), per questo motivo oltre agli aspetti tecnici, gli allenamenti si concentrano anche su esercizi di condizione fisica.

Questi gruppi sono a numero chiuso e i ginnasti sono già stati selezionati dai due gruppi non competitivi “Giocattrezzi” e “Attrezzistica&Fun”.

Attrezzistica

 

GINNASTICA PER TENERSI IN FORMA

GRUPPO FITNESS & STEP 

Un’ora intensiva dove poter sfogare lo stress della giornata facendo movimento a ritmo di musica: corsa, esercizi aerobici, saltelli, rafforzamento muscolare, addominali, flessioni, ed infine allungamento muscolare per rilassare corpo e mente.

Inizio corso: 12 settembre 2017

Fitness

 

GRUPPO SOFTGYM

Se volete trascorrere un’ora in buona compagnia facendo esercizi di tonificazione muscolare senza però sforzare eccessivamente il vostro corpo, questo è il gruppo che fa per voi.

Inizio corso: 19 settembre 2017

Softgym

 

 

Dal link sottostante è possibile scaricare la versione web del giornalino con tutte le proposte ginniche e numerose foto dei nostri ginnasti scattate durante le nostre manifestazioni:

Giornalino2017-18_DEF_rid

UN GRAZIE DI CUORE AI NOSTRI PREZIOSI SPONSOR!